background

sabato 11 giugno 2011

La borsa Pinuccia

Ed ecco l'esperimento fatto a casa di Roberta della "borsa Pinuccia" alias borsa Origami.
Ho usato due Fat Quarters abbinati, comprati nel negozio di  Francesca e li ho rifiniti con un punto decorativo.
i due mini bottoncini li avevo comprati qualche anno fa durante un ordine collettivo in America, tramite il forum che gestiva Loredana e che purtroppo adesso è stato chiuso....(piccola nota... peccato...)

Comunque sia, è una tecnica che dà soddisfazione, vedi subito il risultato. Adesso sono alle prese con la versione maxi.... vedrete a breve il risultato.

un bacio a tutte!!




 
 purtroppo i colori della mia macchina non rendono giustizia alle sfumature del tessuto....
 questo è il rovescio, in effetti la borsa viene perfettamente rifinita e non si vedono cuciture o altro.

mercoledì 1 giugno 2011

4° Quilting Day della Sardegna

Che giornata memorabile!!!
innanzitutto un grazie speciale a Francesca del negozio Maranathà e Lella per avermi coinvolta e a Floriana e tutte le organizzatrici per averci permesso di trascorrere una giornata di vera condivisione creativa.

L'appuntamento era per le 9.30 e sono riuscita ad arrivare in orario ;-)

C'erano già tante signore, ma ho fatto giusto in tempo a fare la registrazione che la sala era già piena.

Ogni parete era tappezzata di quilt e, visto che c'era un concorso, ognuna era stata invitata, se voleva, a portare un suo lavoro con tema "Estate"

Non vi dico che meraviglia! uno più bello dell'altro, e con le tecniche più diverse!

Al momento della registrazione, già la prima sorpresa, un puntaspilli ricamato con una scritta in ricordo della giornata e poi un piccolo kit per il lavoro da realizzare durante la giornata, una base in cotone con delle sagome in carta, per n progetto di applique che poi sarà assemblato e, come coperta, venduto per beneficenza in favore del Giappone. 

Dopo le prime presentazioni ci siamo messe a lavorare e non vi dico il mio stress perché non avevo mai fatto applique in vita mia....però tutto sommato è venuto bene, peccato essermi dimenticata di fotografare il lavoro finito.......

durante i lavori delle bravissime creative ci hanno fatto delle dimostrazioni, da come fare una gonna ai fiori di stoffa, dall'origami per fare una collana, alla pittura su seta, fino a tecniche di patchwork tra le più varie.

Non vi sto a dire che non mi bastavano gli occhi per tutte le cose che c'erano e poi ho avuto la possibilità di conoscere delle splendide creative.

La cosa bellissima è che la creatività unisce al di la dell'età, della cultura, del lavoro e di qualsiasi altro filtro sociale e vi assicuro che c'è stato uno scambio ed una condivisione molto gratificante.

il prossim o appuntamento è a novembre a Sassari per il quilting day di natale e indovinate???? io ci sarò!!!!!!!!


adesso bando alle ciancie, vi metto qualche foto così potrete vedere anche voi di cosa parlo.

a tutte un grosso bacio!!!




















(questa è la "borsina pinuccia" che imparerò a fare questa domenica da Barbara :-) )







le foto non sono tutte e purtroppo la qualità non è delle migliori ma sono fatte col cellulare e quindi vanno fin troppo bene.....
le altre foto alla prossima puntata

ri baci!!!