Quilting Day della Sardegna 23 settembre 2012 1° parte

tutto inizia poco prima dell'estate, quando Roberta mi chiama e mi conferma che il 23/09 ci sarà il Quilting Day.

Chiamo subito Manu per organizzare con "largo anticipo" visto che purtroppo lei l'anno scorso non è potuta venire e inizia il conto alla rovescia!

Nel frattempo coinvolgo la mia amica e vicina di casa Francesca, che ha un talento naturale per cucito e patchwork ed è una bravissima creativa in altre tecniche, che aderisce subito all'idea di una giornata all'insegna della condivisione di creatività.

Sabato mattina mi ritrovo con Francy per preparare qualcosina da mangiare e optiamo per torta salata e strudel poi convertitesi in...............torta salata e crostata di mele&miele
questo è il risultato di una giornata tra risate e "crastuli" vari, in preparazione della domenica

 Torta salata con spinaci pancetta e formaggio

Torta di Mele&Miele
(presentate sulla tovaglietta all'americana regalatami da Roberta)

Appuntamento per l'indomani alle 8.00 con partenza da Dolianova in direzione porto di Cagliari
per incontrarci con Manu che arriva da Capoterra e poi alle 9.00 puntualissime a Selargius presso i Salesiani


Al nostro arrivo, dopo le registrazioni di rito, ci viene consegnata una bustina con il kit per la giornata,
depositiamo le cibarie su alcuni tavoli e ne scegliamo uno vicino alla finestra dove mettere le nostre cosette.


Inutile dirvi che man mano che arrivavano tutte, la stanza si riempiva di colori bellissimi, voci allegre e grandi sorrisi.

Un'atmosfera decisamente piacevole.

Ovviamente per le tre dell'apocalisse scatta l'autoscatto!!!


ed ecco iniziare con il primo corso
Soutaches

che meraviglia!
avevo già provato da sola, perché come sapete mi piace pasticciare e sperimentare,
ma quando si lavora insieme e qualcuno di spiega per bene le cose 
diventa tutto più facile e divertente.



Ogni tanto abbiamo perso la pazienza perché magari abbiamo dovuto scucire dei punti o perché, come nel mio caso, ho tirato troppo il filo e il mio pendente aveva qualche cornetto di troppo
ma basta vedere le foto per capire quanto ci siamo impegnate e quanto ci siamo divertite!!



Ovviamente non potevo aspettare per "incingiare" il prodotto finito ed ho deciso di fissarlo ad una spillina da balia da appuntare sulla maglietta.
Sono proprio soddisfatta del risultato!

..........................

Per oggi vi lascio qui, continuiamo domani con la seconda puntata...
bacissimi
Zia  Mamau


Commenti

  1. Manuuuuuuu ma che foto mi piazzi??? hi hi hi sembro una pazza furiosa!!!!!! :D
    Comunque ciccia è stata un splendida giornata mi sono divertita tantissimo e ho imparato un sacco di cose nuove :)
    Grazie per la bellissima giornata senza di te non ci sarei stata di certo un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie a te amica mia,mancava solo la nostra Lory e sarebbe stata una giornata impeccabile!!!

    La foto è troppo carina!!!!
    vedessi le altre che non ho messo..... te le mando così allora ridi davvero;-)
    ricordati natale ed il 28 parile mi raccomando!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma siete due brutte zozze!!!!!! Senza di me andate? Che bello però rivedervi insieme ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu grazie per la visita…..penso che ci vedremmo a breve, saluta il gruppo da parte mia.
    ho visto che ha partecipato anche Manu al Quiltday........e vedo che vi siete divertite!!!!un abbraccio bea.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari