I ♥ CHENILLE
Ebbene si, una delle tecniche che mi piacciono di più nel patchwork è la cosiddetta ciniglia.
Fatta di tanti strati di tessuto più o meno belli (non è un segreto che negli strati intermedi si mettano tessuti che non ci piacciono più solo per dare consistenza e colore) tante cuciture secondo la nostra fantasia e zacchete! via di forbici o taglierina apposita....
In questo caso io e Roberta volevamo sperimentare una borsa porta lavoro a 6 strati
si si avete capito bene 6 strati e non di tessuto americano bello leggero ma le stoffe pesanti che la mitica Gudi ci ha regalato.
Questo è il risultato del primo pannello della borsa, a me piace tantissimo!!
però visto il peso, ben 460gr il retro lo farò in free motion a soli 2 strati altrimenti ci dovrei attaccare le rotelle per portarla in giro!!!
che ve ne pare?
prossimamente metto anche le altre parti e spero nel fine settimana di riuscire ad assemblarla.
qui è dopo spazzolatura e lavaggio
quanto mi è piaciuto fare la spirale!!!!
baci a tutti!
Sono rimasta affascinata, di questa tecnica non ne conoscevo neanche l'esistenza!!!!! Sembra cosi' morbidoso che viene voglia di toccarlo!!!! Spero tanto che riusciremo ad incontrarci a Vicenza, magari mi insegni qualcosa di nuovo!!!!!
RispondiEliminaManuuuuuuuu santa pazienza!!!!
RispondiEliminaAle non ci credo che vi incontrate a vicenza dai, è assurdo. Noi stiamo ad uno schioppo di fucile e tu incontri la mia amichetta a vicenza ..... bruuuuutteeeeeee :)))
Ciao a tutte e due!
RispondiEliminaSi Alessandra l'effetto è proprio morbidissimo, proprio come la ciniglia.
Spero veramente di riuscire ad incontrarti perché purtroppo per via del poco tempo a disposizione e della marea di novità da vedere dovremo correre ma secondo me almeno un salutino ce lo possiamo fare :-)
Lory di che ti lamenti??? tu non ti devi vedere con Manu che è quasi quasi mia dirimpettaia mentre io sono più di un anno e mezzo che non la vedo??? però sarebbe troppo bello se ci fossi anche tu!!!!!! mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei la mia amica creativa per eccellenza e prima o poi dobbiamo andare ad una fiera insieme!! chissà che danni!!!!!