background

mercoledì 21 aprile 2010

i primi blocchi

Questi sono i primi due blocchi di un progetto che ho iniziato subito dopo il primo corso presso il negozio Maranathà andranno a comporre un trapuntino leggero per la mia camera da letto................forse lo finirò per la pensione ma l'importante è iniziare no???

Ogni blocco finito dovrebbe essere grande 22x22 ma visto che quello di sinistra è evidentemente più piccolo ho deciso che lo userò come un appliquè imbottito da dietro e trapuntato lungo i quadrati verdi.

3 commenti:

  1. ciao manuelina!!!! i tuoi lavori sono molto belli ed anche questi blocchi!!!!! piccolo consiglio: fai un altro giro al blocco di sinistra così pareggi le misure....magari con un colore nuovo che riprenderai nel prossimo blocco.......

    RispondiElimina
  2. grazie tesoro, hai ragione devo proprio fare un giro in più, è che tra l'uno e l'altro ho cambiato piedino e la differenza si vede.....
    ogni tanto taglio strisce e le metto via così da prepararmi per fare nuovi blocchi....questo fine settimana ho un corso full immersion di cucito creativo e non posso fare nulla ma il prossimo lo dedico ad assemblare e vediamo che cosa esce fuori:-)
    ti mando un bacione grandissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. vedo che sei entrata bene nel fantastico mondo del patchwork!!!!!!!
    molto delicati i colori che hai scelto per le piastrelle......spero di vedere presto le prossime.
    ciao bea.

    RispondiElimina