La copertina di Arianna

Questa è una coperta che ho fatto per la figlia della mia amica Loredana che si chiama Arianna.
E' la coperta con la quale ho iniziato il corso di patchwork perciò per me ha tanti significati, a parte l'affetto per questa piccolina e tutta la sua famiglia anche perché ha segnato l'inizio di questo amore con il patchwork.

Nel quadrato centrale ho ricamato la A e tutto intorno, negli altri quadrati a tinta unita ho ricamato cuoricini e stelline.


e questo è il retro.
Il lavoro è interamente trapuntato a mano


questo è il particolare del taglio diagonale della fascia perimetrale



mentre questo è il ricamino che ho fatto per ricordare alla piccolina che le voglio tanto bene......
però mannaggia a me e al punto scritto!!!!!



che ve ne pare?
in termini di  tempo è stato un parto......diciamo che è cresciuta insieme alla bambina 
però mi ha dato molte soddisfazioni!!!

Commenti

  1. Ari ha apprezzato tanto :))))) è bellissima :)

    RispondiElimina
  2. che brava!!!!! bellissima trapuntina, i colori anche. Mi piacciono moltissimo le piccole fantasie!
    PS: scusa gli "schiamazzi" al post di GasGas...sono un'impulsiva...

    RispondiElimina
  3. tranquilla monica qui gli "schiamazzi" sono assolutamente bene accetti!!!!!
    baci e grazie!!!

    RispondiElimina
  4. che bella questa copertina, mille complimenti.
    E per rispondere alla tua domanda posso dirti che io ho usato un semplicissimo cotone, quello che usa nornalmente per fare lenzuola tanto per intenderci. Non so dirti se funziona anche con stoffe piu' pesanti perche' non ho ancora provato
    ciao e buona domenica Pat

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo Manu!
    E' proprio una meraviglia.
    Ma ora, con la nuova supermegamacchina, cosa combinerai?????
    bacioni
    Laura

    RispondiElimina
  6. Beh Laura di sicuro mi studio un bel pannello da supertrapuntare con il piedino quilt......che goduria!!!!

    la ritiro stasera perché sabato era chiuso e penso che ci passerò la notte........

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari