background

domenica 11 settembre 2011

fermento creativo ...3

ciao a tutti! 
non sapevo che etichetta mettere a questo post, c'è di tutto, la tintura dei tessuti ed il patchwork e poi poteva essere anche quattro chiacchiere tra amiche perché delle amiche mi hanno aiutata ad abbinare le pezze ma siccome parte tutto da una botta creativa di tintura di tessuti, la scelta non poteva che ricadere sulla prima scelta.

Forse qualcuna di voi ricorderà il mio vecchio post sui batik che avevo fatto con le spezie diverso tempo fa, ebbene ecco che hanno fatto le pezze gialle....

 sono diventati i centri di un lavoro in paper piecing per il mio nuovo copriletto.
finalmente ho assemblato il pannello superiore ed il tessuto per i bordi è già pronto e spero di terminarlo entro la settimana. vorrei fosse pronta per l'inverno così da poterla fissare tramite dei fiocchettini al copri piumino ed avere così un inverno colorato.

ecco alcune pezze che ho fotografato, sono tutte numerate perché prima le ho composte e poi insieme a Roberta e Giuliana, due nuove amiche patch, abbiamo deciso come abbinarle.

Che ve ne pare? certo che le pezze appena tinte non rendevano bene l'idea ma a me il lavoro così finito piace parecchio.





a presto! buona creatività a tutti
Zia Mamau

1 commento: